OPEN DAY 2023-2024

Per conoscere la nostra scuola, sono in programma un sacco di iniziative!

È possibile prenotare una visita in presenza della nostra scuola accompagnati dai nostri insegnanti. Un momento fondamentale per conoscere da vicino il nostro proposito educativo, i nostri ambienti e la passione che infondiamo ogni giorno nel nostro lavoro.

Ecco i recapiti:

Mail: maestrepiesgm@gmail.com

__________________________________________________

Open Day Polo infanzia

12 Gennaio 2024 dalle ore 9.30 alle ore 11.30:

OPEN DAY

Polo dell’Infanzia da 2 a 6 anni
    INGRESSO: Via Gaibarella I, n. 4

12 Gennaio 2024 alle ore 18.15:

OPEN EVENING

Scuola Secondaria di I Grado “S.Filomena”

ore 19.30: Premiazione del Concorso S.Filomena

__________________________________________________

Ecco una serie di video che raccontano alcune delle nostre attività svolte con i ragazzi.

Coinvolgono svariate fasce d’età e sono realizzate  nei diversi poli scolastici delle Scuole Maestre Pie (primavera, infanzia, primaria e secondaria di I grado).

Immaginate di fare una passeggiata per i nostri corridoi, e di affacciarvi nelle nostre aule.

Vedrete i piccolissimi essere impegnati nelle bellissime attività dei travasi, o cimentarsi in un circuito di educazione motoria. Oppure…che meraviglia! Sentirli parlare in inglese con la loro maestra madrelingua Gail!

Nella scuola primaria i progetti sono tanti, e tutti entusiasmanti. Dalla musica, alle scienze, passando per la paleontologia, la matematica e l’arte: affacciatevi virtualmente alle nostre aule e potrete “assaggiare” molto delle nostre attività.

Abbiamo anche una presentatrice d’eccezione! Beatrice vi accompagnerà in un viaggio virtuale nella nostra scuola primaria, annunciando in inglese i progetti!

L’ultima parola spetta a due splendide mamme di bimbi della scuola primaria nell’intervista doppia!

Per la secondaria di I grado abbiamo in serbo per voi un progetto davvero speciale! Un rap in inglese e spagnolo creato dai ragazzi e dagli insegnanti che, siamo sicuri, diventerà una vera hit!

Ci abbiamo preso gusto: le due insegnanti di lingua straniera si confrontano in una divertentissima intervista doppia.

E quindi? Cosa aspettiamo? Facciamoci un giro virtuale, tutti insieme, per scoprire le meraviglie della nostra scuola!

Scuola dell’Infanzia Corbucci-Verni

Le nostre attività, giorno dopo giorno!

Parliamo in inglese con Gail! – INFANZIA
    Il nostro angolino – INFANZIA
    I travasi – INFANZIA
    Attività motoria – INFANZIA

Scuola Primaria Maestre Pie dell’Addolorata

Affacciamoci alle nostre aule, scopriremo tante attività divertenti e costruttive!

Suoniamo un paesaggio – MUSICA – Classe I
    Esperimento – SCIENZE – Classe II
    Paleontologi – STORIA – Classe III
    Le equivalenze – MATEMATICA – Classe IV
    Lo studio dei vasi greci – ARTE – Classe IV
    Intervista doppia – GENITORI

In viaggio con Beatrice…

Scuola Secondaria di I Grado Santa Filomena

Dalla musica, al ritmo, allo studio della lingua straniera, passando per la creatività: ecco il nostro viaggio nella scuola dei grandi!

Guess who! (I soliti ignoti) – Laboratorio di lingua inglese
    Una scuola per diventare grandi!

RAP Santa Filomena

Chiedici informazioni! Saremo lieti di risponderti in ogni dettaglio.