Polo dell’infanzia Corbucci – Verni

La scuola dell’Infanzia Corbucci-Verni è composta da una sezione primavera per bambini di 2 anni e da tre sezioni per bambini dai 3 ai 6 anni suddivisi per età. I bambini, pur divisi per età, all’interno della giornata hanno numerose occasioni di scambio con gli altri bambini, all’interno di progetti di intersezione mirati e coerenti con il progetto educativo della scuola.

Ogni anno all’interno della scuola viene sviluppato un progetto di sviluppo-apprendimento specifico che prevede l’attivazione di laboratori ed attività pensate ad hoc. Naturalmente alla base del nostro agire c’è un progetto educativo definito a partire da una chiara idea di “bambino.”
    La nostra idea di bambino è quella di un soggetto attivo e competente sin dai primi anni di vita, con spiccate capacità cognitive e relazionali, la cui personalità in formazione richiede cura ed attenzione, proposte educative individualizzate coerenti e mirate a favorire il suo completo ed armonico sviluppo.
    Nostra cura sarà attuare strategie per rispondere a bisogni educativi speciali: per l’inclusione di bambini con disabilità e per l’integrazione di bambini stranieri. Il nostro progetto educativo si basa su un’idea di scuola quale luogo che favorisce la crescita globale dell’individuo attraverso relazioni significative, offrendo al bambino la possibilità di apprendere, sperimentare, conoscere e creare.
    I nostri docenti
    Marta Olivieri

Coordinatrice scuola dell'infanzia

Collaboro da 25 anni con l’Istituto Maestre Pie dell’Addolorata, che considero la mia seconda famiglia. Amo suonare e viaggiare. Il mio obiettivo principale è riuscire a guardare il mondo con lo stupore dei bambini. Credo fortemente nella condivisione.

Barbara Iacubino

Insegnante scuola dell'infanzia

Ciao sono Barbara, per i bambini la maestra Baby!

Mi piace “lasciarmi contagiare” dai i loro sorrisi ed il loro entusiasmo per la vita. Amo leggere e raccontare storie, cogliendo nei loro occhi stupore e meraviglia!

Suor Ely

Insegnante scuola dell'infanzia

Ciao, sono Suor Ely. Mi ritengo una persona solare, amo divertirmi assieme ai bambini, loro mi insegnano che ogni giorno è una opportunità per vivere nella semplicità e nello stupore di scoprire cose nuove.

Stefania Fabbri

Insegnante scuola dell'infanzia

Ciao sono Stefania, dal 2004 faccio parte dell’equipe delle insegnanti delle Maestre Pie . Trascorro il mio tempo libero con la mia famiglia e praticando sport. Una particolarità per cui adoro il mio lavoro è che ogni giorno è diverso da quello precedente, ricco di sorprese ed emozioni.

Federica Pedrucci

Ciao sono Federica,

da anni ormai lavoro nell’ambito dell’educazione e non c’è giorno che, grazie al contatto con i bambini, non mi regali gioia e spensieratezza…
    I bambini sono una vera e propria fonte di energia, scoperta e insegnamento, non smettono mai di stupirmi!

Romina Gennari

Insegnante scuola dell'infanzia

Ciao, mi chiamo Romina, il Natale del 2003 mi ha regalato una bellissima sorpresa.Sono entrata in questa scuola, come insegnante, nella sezione “ Farfalle “. Negli anni il mio lavoro, grazie ai bambini, si è arricchito e trasformato in passione per quello che faccio.

Laura Casadei

Insegnante scuola dell'infanzia

Ciao! Sono la maestra Laura.

È meraviglioso lavorare con i bambini ed accompagnarli verso nuove scoperte; le giornate in loro compagnia sono ricche di avventure. Cerco sempre di essere molto attenta ai loro bisogni ed alle loro necessità e quotidianamente mi metto in gioco per migliorare il mio intervento educativo. I loro sorrisi ed i loro abbracci sostengono il mio impegno e mi riempiono di gioia.

Chiara Guarino

Insegnante scuola dell'infanzia

Ciao! Sono Chiara e da tanti anni sono nella sezione dei piccolissimi. Passo la mia giornata tra coccole, giochi e attività super “sporchevoli”….cosa si può chiedere di più?

Silvia Benelli

Insegnante scuola dell'infanzia

Ciao, sono Silvia. Insegno in questa scuola da circa dieci anni. Mi ritengo una persona semplice, disponibile e accogliente. Adoro i bambini ed è grazie a loro che sto imparando a cogliere sfumature di ogni cosa e ad apprezzare la semplicità di ogni piccolo gesto.