Contattaci
Avvisi
F.A.Q.
Richiedi informazioni





Utilizzando questo form autorizzo il trattamento e la gestione dei miei dati personali su questo sito.

La festa dei nonni 2019: i bimbi della scuola dell’infanzia alla Casa Protetta!

festa dei nonni 2019
Cari amici,
per la festa dei Nonni, il 2 ottobre, i bimbi più grandicelli della scuola dell’Infanzia Corbucci-Verni hanno fatto visita, come consueto, alla casa protetta per anziani che si trova a pochi passi dalla nostra scuola.
Ogni anno questo appuntamento è molto atteso, sia dai bambini che dai nonnini, che vengono travolti da una grande, pura e colorata energia. La visita alla casa protetta, infatti, oltre ad aprire la nostra scuola al territorio e a consolidare legami con esso, ha portato con sé tanti aspetti interessanti da raccontare.
I bimbi che hanno visitato i nonnini erano quelli più grandi, di quattro e cinque anni: leoncini e coccinelle! Come grandi artisti e con amore infinito, i bambini hanno preparato dei disegni che poi hanno regalato ai nonni, rigorosamente impaginati in due cartelloni meravigliosi!
festa dei nonni 2019

Il cartellone dei Leoncini

 

festa dei nonni 2019

Il cartellone delle Coccinelle

Hanno anche giocato con i nonni, portando loro tanti sorrisi. Qualcuno di loro ha anche cantato con i bambini: la musica e le canzoni hanno infuso nei loro cuori tanta gioia. Alla fine una merenda golosa ha concluso in bellezza e bontà la visita.
Lo scambio generazionale, con interazioni genuine e premurose, è molto importante nella crescita fisica e spirituale dei bimbi. Ambedue le generazioni gioiscono e beneficiano di questo interscambio, rendendo ogni anno questo appuntamento prezioso per tutti i valori che implica in sé.
A presto con le nostre prossime attività!
Ecco le fotografie della mattinata: