La festa dell’accoglienza 2018: le immagini!

Il 4 ottobre 2018, presso la nostra Scuola, si è svolta la Giornata dell’Accoglienza.

Un caldo sole ci ha fatto compagnia e, come consuetudine, i bambini della scuola primaria Maestre Pie e della scuola secondaria di I°grado Santa Filomena, unitamente a insegnanti e i genitori, hanno partecipato alla celebrazione della Santa Messa in palestra.

Il sacerdote celebrante ha sottolineato la disciplina dei ragazzi, che sono stati straordinari. La Santa Messa si è dimostrata un momento piacevole di spiritualità e fede: un ottimo modo per cominciare insieme l’anno scolastico!

Dopo la comunione, e dopo il saluto del nostro preside, Romeo, tutti i ragazzi e i genitori presenti alla celebrazione si sono spostati nel cortile.

Le mamme hanno preparato un buffet ricco di leccornie, e grandi e piccoli hanno gradito tantissimo.

Le energie erano necessarie, perché presto sarebbero servite.

I giochi nel nostro grande giardino

Gli ambienti spaziosi e verdeggianti permettono alla nostra scuola di far giocare i ragazzi in piena libertà. Gli insegnanti hanno preparato, in occasione di questa giornata, attività motorie divertenti e giochi di squadra entusiasmanti.

Campo di pallavolo, calcio, e tanto spazio erboso possono aiutare i ragazzi a giocare, anche durante l’anno e tempo permettendo, all’aria aperta.

Ecco una carrellata di immagini che testimoniano la bellezza della giornata, non solo dal punto di vista atmosferico.

I sorrisi e la voglia di stare insieme, imparare e ascoltarci saranno i compagni giornalieri di questo strepitoso anno scolastico a venire.