Open Day 2018 – Scuola dell’infanzia e scuola primaria

locandina Open Day Primaria e Infanzia 2018

Cari amici, sta arrivando un’occasione molto ghiotta per scoprire le nostre scuole!

Come ogni anno, la scuola dell’infanzia Corbucci-Verni e la scuola primaria Maestre Pie vi accoglieranno nei loro ambienti, vi faranno respirare LA LORO ATMOSFERA.

Ogni bambino sarà accolto con calore ed attenzione, e scoprire le nostre scuole lo farà innamorare!

Ma ora vediamo meglio come saranno strutturati gli OPEN DAY in ognuna di esse.

Open Day scuola dell’Infanzia e sezione Primavera Corbucci-Verni – 4 dicembre 2018

open-day-infanzia

Le insegnanti della scuola dell’infanzia e della sezione Primavera sono molto felici di presentare la scuola Corbucci-Verni im condivisione con le altre scuole paritarie delle Maestre Pie del circondario.

“È piacevole e produttivo lavorare in rete, di sicuro un grande valore per il nostro territorio”, affermano le insegnanti. Presentare contemporaneamente le nostre scuole dell’infanzia, a San GiovanniCoriano e Morciano, significa aver lavorato insieme per la formazione e per la condivisione dei nostri principi educativi e didattici.

Il 4 dicembre i bambini saranno accolti con attività di laboratorio: potranno divertirsi con attività  che abbiamo preparato per loro e allo stesso tempo familiarizzare con i nostri ambienti.

I genitori dei bimbi “ospiti” saranno accompagnati dalla coordinatrice a visitare i locali della nostra scuola. Inoltre verranno loro illustrati il progetto educativo e quello didattico.

Ci sarà anche un momento per approfondire il progetto “bilinguismo”, ovvero il laboratorio intensivo di lingua straniera inglese.  Questo progetto prevede la compresenza giornaliera di un’insegnante madrelingua che parla esclusivamente inglese ai bambini. Verrà così favorito un apprendimento spontaneo e naturale della lingua inglese.

open-day-primaria

Open Day scuola primaria Maestre Pie – 1 dicembre 2018

L’Open Day della scuola primaria è aperto a tutti i bimbi dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia che verranno a trovarci, accompagnati anche dai loro genitori.

Per loro, il Dirigente Scolastico, insieme alle maestre della scuola primaria, ha organizzato un piccolo tour per visitare la scuola e i suoi luoghi. Vedranno il laboratorio di musica, la palestra e tutto ciò che di bello mette a disposizione la nostra scuola ogni giorno per i ragazzi.

E i bimbi? Per loro è pronto un entusiasmante e divertente percorso che li porterà verso la realizzazione di un gadget da portare a casa!

Abbiamo cercato di ricreare una situazione simile ad un giorno di scuola, campanelle comprese.

Dopo l’appello, accompagnati dal suono della campanella, i bimbi vivranno un fantastico orario scolastico durante il quale fra Inglese, Musica, Educazione Motoria e Arte e Immagine vedranno i luoghi, gli insegnanti e lo stile che caratterizzano la nostra scuola.

Alla fine di questo percorso, i bimbi saranno riaccompagnati dai genitori.

Il Dirigente Scolastico e le maestre saranno a disposizione per tutti i chiarimenti e le domande che i genitori vorranno fare.

Ecco la locandina ufficiale dell’evento!

Vi aspettiamo numerosissimi!

locandina Open Day primaria e infanzia