Petizione per la detraibilitá delle rette scolastiche scuole paritarie cattoliche al 100%

Cari genitori,
    oggi vi informiamo riguardo un’iniziativa che è stata intrapresa al fine di stare vicino alle famiglie in questo periodo.
    Si tratta di una richiesta al Governo Italiano circa la detraibilitá integrale al 100% delle rette versate dalle famiglie a favore di scuole paritarie per tutto il periodo di chiusura causa emergenza Coronavirus.
    Vi chiediamo pertanto non solo di firmarlo, ma di farlo girare e firmare il più possibile ad amici, conoscenti e quanti comprendano il valore di tale iniziativa.
    Il link per poter firmare lo trovate all’interno della lettera con il testo originale che trovate riportata sotto.

Rimini 25 Marzo 2020

Oggetto: Petizione per detraibilità integrale delle rette nel periodo del coronavirus

Carissimi genitori,

vi segnaliamo un’iniziativa che può essere di aiuto alle famiglie in questo momento decisamente difficile: Suor Anna Monia Alfieri, legale rappresentante dell’Istituto di cultura e di lingue Marcelline ed esperta di sistemi organizzativi formativi, ha lanciato una petizione on-line su citizengo.org per richiedere al Governo Italiano la detraibilità integrale al 100% delle rette versate dalle famiglie a favore di scuole paritarie per tutto il periodo di chiusura causa emergenza Coronavirus.

CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE

Contestualmente l‘Istituto Maestre Pie dell’Addolorata sta dialogando con tutti i gradi possibili di interlocuzione della Pubblica Amministrazione, anche con l’aiuto di Organismi che lavorano da tempo a favore delle Scuole Paritarie Cattoliche, quali AGIDAE, FISM e FIDAE, ai fini di ottenere aiuti per la scuola e, di rimando, per tutte le famiglie dei bambini frequentanti.

Vi ringraziamo in anticipo per la collaborazione. Un cordiale saluto.

Legale Rappresentante Istituto Maestre Pie dell’Addolorata

Sr Mirella Ricci