Starters e Ket 2021: che orgoglio i risultati dei nostri ragazzi!

Cari ragazzi e genitori,

poche settimane fa, vi abbiamo raccontato in diretta le prove relative allo studio della lingua inglese che i nostri ragazzi hanno affrontato negli ultimi mesi.

Ecco i post condivisi:

Starters per la scuola primaria

I ragazzi della scuola primaria si sono cimentati nella certificazione Starters (Pre A1).

Pre A1 Starters permette ai ragazzi di fare il primo passo verso:

1. comprensione di contenuti basici in inglese nel web;
    2. lettura e ascolto di libri, canzoni, programmi e film in inglese;
    3. comunicare con bambini di altre nazionalità.

Quello di cui siamo orgogliosi è la percentuale dei risultati raggiunti rispetto alle medie degli altri paesi.

Il Cambridge Assessment permette di scaricare a livello grafico-visivo i dati dei ragazzi della scuola primaria Maestre Pie confrontati con quelli delle altre scuole in Italia e nel mondo.

La prima colonna è quella relativa ai risultati della nostra scuola (“your preparation center” ndr).

Il KET e la scuola secondaria di I grado Santa Filomena

L’esame A2 Key (KET, Key English Test) dimostra che i ragazzi sanno comunicare in situazioni semplici. Ci si prepara per quattro aree: reading (lettura); writing (scrittura); listening (ascolto) e speaking (parlato).

Anche qui l’insegnante ha scaricato il grafico relativo ai risultati conseguiti dai nostri ragazzi.

Come potete intuire, il livello di A nella nostra scuola (“your preparation center” ndr) è davvero alto rispetto agli altri esami svolti in Italia e nel mondo.

Congratulations on your achievement!
    Complimenti a tutti i bambini e ragazzi della scuola primaria Maestre Pie e della scuola secondaria di I grado Santa Filomena per aver ottenuto le certificazioni “Cambridge English” conseguendo ottimi risultati.

Le vostre insegnanti