I doposcuola ripartono in sicurezza

Cari amici della scuola, cari genitori e cari ragazzi, è con profonda soddisfazione e tanto piacere che oggi vi annunciamo una grande possibilità.

Se gli altri anni avere attività dopo la scuola erano qualcosa di assodato e “normale”, oggi confermare i laboratori pomeridiani è davvero una gioia.

Dopo mesi in cui la didattica a distanza, seppure fatta bene, ci ha tenuti in contatto solo attraverso lo schermo, guardarsi negli occhi mentre si approfondiscono competenze importanti è sempre più importante. È stato proprio questo l’argomento più profondo e sentito nelle parole del nostro preside Romeo Zammarchi, nella sua intervista di inizio anno.

“Bisogna fare ancora più attenzione ad ogni attimo passato con i nostri ragazzi, curarlo e valorizzarlo per stabilire una connessione con loro che non è fisica ma emotiva. Dove non arriva il contatto, deve arrivare l’empatia. Ogni circostanza è un’opportunità: cambiando il punto di vista, cambia l’approccio agli avvenimenti e acquista risvolti positivi”.

Questo è il link a cui si può leggere tutta l’intervista.

Proprio per questo, grazie ai nostri spazi e all’applicazione rigorosa di tutte le norme di prevenzione (distanziamento, presidi etc…), possiamo con orgoglio confermare la realizzazione dei seguenti laboratori di studio pomeridiani.

• Il laboratorio di coro  (ricominciato il 7 ottobre)

Accanto allo studio di linee vocali differenziate e a ritmi di vario genere, si affronterà lo studio di canzoni anche in lingua straniera.

laboratorio AA2020-2021 di coro

• Musica d’insieme per primaria e secondaria di 1 grado.

Studiare musica con gli strumenti preferiti è un mezzo importante per amplificare le proprie competenze da moltissimi punti di vista. Inoltre  la musica d’insieme è un modo per sentirsi uniti nella distanza. Un modo per fare attività di gruppo e sentirsi vicini con l’anima e la poesia.

• Laboratorio di Lingua Inglese per 3°, 4° e 5° scuola primaria. Imparare l’inglese attraverso attività ludiche e divertenti, per fissare regole e nozioni chiacchierando e interagendo (a distanza, ma anche col sorriso dietro la mascherina).

• Potenziamento di spagnolo per le classi seconde della scuola secondaria di I grado. Anche qui una ghiotta occasione per poter assimilare regole e vocaboli nel proprio registro linguistico personale. Il tutto divertendosi!

Per tutte le informazioni ecco i recapiti della nostra segreteria:

Tel. 0541/955109 – 0541/827054 (Infanzia e Primaria)

cell. 3299827499

Fax: 0541/955109