L’associazione Holy Filomena dona un nuovo proiettore all’aula di informatica

In un periodo in cui le buone notizie sono preziosissime, eccone una che ha reso felici i ragazzi della nostra scuola.

L’aula di informatica, di cui usufruiscono tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado, era dotata di un piccolo video proiettore che non soddisfaceva le esigenze dei ragazzi.

L’associazione Holy Filomena, dalla sua nascita, si preoccupa, con iniziative mirate, ad ampliare l’offerta formativa, rinnovare le attrezzature, moltiplicare le possibilità per i nostri ragazzi di studiare in maniera più approfondita e completa. Ed è proprio grazie all’associazione che l’aula di informatica è stata dotata di un nuovissimo video proiettore ad alta definizione.

Ecco come si presentava la nostra aula informatica prima dell’arrivo del prezioso regalo dell’associazione.

Il docente di informatica, Andrea Brugnettini, ha descritto la reazione dei ragazzi come un’esplosione di entusiasmo:

“Quando i ragazzi, che non sapevano nulla, si sono trovati davanti ad uno schermo ad alta definizione grande quanto la parete hanno avuto reazioni di grande gioia. Hanno anche espresso il desiderio di studiare informatica tutti i giorni. Appena entrati in sala, ignari della sorpresa, hanno subito manifestato la loro soddisfazione. In effetti, ora vedono video e cortometraggi come fossero al cinema.

I ragazzi della primaria (in foto ndr) stanno svolgendo lavori in cui programmano animazioni con codici. Una visione nitida e grande come la parete degli schermi condivisi aiuta tantissimo l’apprendimento”.

Ecco infatti come si presenta ora l’aula informatica: